Bandiera Blu 2023 per Leporano e la nostra partnership con Canneto Beach

Anche per quest’anno, la nostra meravigliosa penisola si conferma un territorio ricco di bellezze naturalistiche e pronto per proporre un turismo sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. 

Sono, infatti, 226 i comuni che hanno ottenuto l’ambita Bandiera Blu, con 458 spiagge marine e lacustri. 

Tra questi 226 comuni c’è Leporano, il comune a cui appartiene la nostra struttura turistica e la spiaggia di Canneto, con cui siamo in partnership da diversi anni. 

Pozzo Traverso e Canneto Beach in un territorio di eccellenza 

 

La nostra struttura turistica vanta la collaborazione con Canneto Beach, lido del comune di Leporano, noto per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare.

Ma sono anche altre e importanti le caratteristiche che hanno consentito al nostro comune, e di riflesso, a tutto il territorio e alle strutture in loco, di ottenere la Bandiera Blu:

  • gestione del territorio e promozione di un turismo sostenibile
  • vivibilità durante la stagione estiva 
  • impegno della comunità per una corretta gestione dei rifiuti
  • arredo urbano delle aree turistiche
  • valorizzazione dei beni paesaggistici
  • usabilità e accessibilità delle spiagge 

Insomma, un insieme di peculiarità virtuose a cui il turismo oggi deve fare riferimento per essere sempre più vicino all’ambiente e alle persone. 

 

Pozzo Traverso: accoglienza, bellezza, sostenibilità

 

Il riconoscimento della Bandiera Blu al comune di Leporano ci rende orgogliosi di essere parte di questo territorio e ci spinge a continuare a credere fermamente nel nostro lavoro e nelle nostre proposte di un turismo di valore, possibile e accessibile per tutti. 

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Email